mailermailer.com Le sagre sono diventate negli ultimi anni, una delle occasioni più interessanti per il turista , in quanto costituiscono un’opportunità sia di socializzazione sia di conoscenza western union over the phone della cultura e tradizione del 4seohunt.com/www/www.oasidiroca.it. Salento .

Particolarmente spettacolari sono le feste patronali in cui si concentra il meglio delle capacità tecniche ed artistiche del popolo salentino, famoso per i fuochi d’artificio, le luminarie, gli addobbi, le bande musicali, che sono esportati in tutto il mondo. 

E’ in occasione delle sagre e feste che si incontra il Salento più autentico.E’ questo il nucleo più antico della sua cultura che si è conservata attraverso i secoli, con le sue tradizioni. E’ qui, nell’atmosfera della festa popolare, che si può cogliere nell’anima salentina un misto di sapienza, cordialità Moneygram agent ed ironia. In queste occasioni, soprattutto nelle innumerevoli sagre paesane, si possono gustare prodotti gastronomici tipici locali.

Il Salento è terra di fervente religiosità. Le feste patronali sono ovviamente la massima espressione di devozione religiosa, anche se il salentino tipico è religioso in ogni occasione, dalle preghiere affinché il clima sia clemente, al ringraziamento per un buon raccolto, alla preghiera che precede il pasto, alla frequenza della liturgia [fonte web]

Comments are closed.