La struttura

Immersa nel verde, ad un passo la mare…

BENVENUTI

A Roca, località balneare situata tra le marine di San Foca e Torre dell’Orso, luogo di particolare bellezza naturalistica tra le più suggestive del Salento, dove l’incanto dei luoghi si somma al fascino della storia, sorge il complesso “OASI DI ROCA”.

L’intero complesso prospiciente il mare, è immerso nel verde di uno splendido parco naturale con un’estensione di circa 10 ettari di pineta, di fronte all’area archeologica di Roca Vecchia e della famosa Grotta della Poesia, una tra le dieci piscine naturali più belle del mondo.

La Casa per Ferie “OASI DI ROCA” è ospitata nell’antico Seminario estivo situato all’interno del complesso. La sua realizzazione ebbe inizio nel 1953 per volere di Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Minerva primo Arcivescovo Metropolita di Lecce.

La Casa non vuol essere un albergo, né una pensione, lo scopo è quello di offrire agli ospiti un ambiente semplice e accogliente e dare loro un’opportunità di riposare fisicamente rinfrancando il proprio corpo e ritemprare lo spirito, lontano dai consueti luoghi dell’impegno quotidiano, nonché per riscoprire i valori umani e cristiani in un’atmosfera di rispetto e cordialità reciproci. È aperta a gruppi organizzati, a nuclei familiari, a singole persone e chiunque altro abbia voglia di una vacanza in assoluta tranquillità condividendo gli ideali di vita cristiana e religiosa.